Impegno sociale

solidarietaSolidarietà: votare socialista significa credere nello stato come garante di uguaglianza e redistributore di ricchezza. Nei passati decenni, in molti ambiti (assicurazioni sociali, sanità, lavoro) sono state raggiunte conquiste sociali oggi compromesse o a rischio. Nel legislativo, come pure all’interno delle commissioni, mi sono battuta e mi batto affinché questi traguardi siano mantenuti e consolidati. Ma le grandi battaglie cominciano fuori dalle istituzioni, nei movimenti. 

E proprio nei movimenti esprimo il mio impegno sociale. Partecipo attivamente a AMCA (Aiuto medico al Centro America) come co-presidente, ai comitati coordinamento donne della sinistra, al movimento dei senza voce e sono presidente dell’associazione svizzera degli inquilini e della coordinazione svizzera contro le dipendenze e sono vice-presidente dell’Iniziativa delle alpi.

Sostengo il commercio equo e solidaleCredo inoltre che la lotta per le pari opportunità non sia terminata e che quella in difesa dell’ambiente sia solo agli inizi.