Congresso e presidenza – newsletter

Congresso e presidenza – newsletter

Buongiorno,

Trovate in questa newsletter informazioni sulla mia attività politica. Buona lettura!

Congresso elettorale: che squadra!

Motivazione e forza: ecco cosa ho provato al congresso elettorale di domenica scorsa. Merito anche del bellissimo intervento iniziale di Fabio Pusterla, che potete rileggere qui. Non sarà una passeggiata, ma sono convinta che proprio con motivazione e forza riusciremo a confermare il nostro seggio in governo e a rafforzare la nostra presenza il Parlamento. Il Ticino ha bisogno di noi: per salari minimi dignitosi, per l’effettiva parità tra i sessi, per una socialità forte serve il Partito Socialista!

Innanzitutto auguri a Manuele Bertoli, Amalia Mirante, Danilo Forini, Laura Riget e Fabrizio Sirica per i prossimi mesi di campagna. Trovo che siete un’ottima squadra con diversi profili e vissuti, e vi ho trovato anche molto convincenti al congresso. Trovate qui un resoconto del congresso e dei loro interventi.

Grazie mille infine per avermi concesso la deroga, permettendomi così di candidarmi per una quarta e ultima legislatura in Consiglio nazionale. È un onore poter cercare di continuare a portare avanti anche a livello nazionale le nostre battaglie per garantire salari e rendite vecchiaia dignitose, per una sanità di qualità ed accessibile a tutti, per pari opportunità e per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo.

Festeggiamenti per l’elezione a prima cittadina

Lunedì dovrei venir eletta Presidente del Consiglio nazionale. Sarebbe un grandissimo onore poter rappresentare le nostre istituzioni in Svizzera e all’estero. Come ticinese, donna e socialista penso che darei inoltre voce a diverse minoranze del nostro paese.

Mi farebbe molto piacere festeggiare questo importante momento con voi! 

In caso di elezione i festeggiamenti si terranno il pomeriggio di mercoledì 28 novembre a Bellinzona, è previsto un corteo e una merenda. Maggiori informazioni verranno diffuse sui media lunedì a elezione avvenuta.

Varie

Vi ricordo che questa domenica si vota: io consiglio di votare NO alla pericolosa e ingannevole iniziativa per l’autodeterminazione dell’UDC e della Lega e anche di respingere la nuova base legislativa per la sorveglianza degli assicurati, una legge che non rispetta il principio di proporzionalità.
Trovare qui un mio articolo con maggiori informazioni.

In onore della mia probabile elezione a Presidente del Consiglio nazionale diversi giornali e programmi televisivi mi stanno intervistando. Trovate qui una selezione:
– Intervista per la Rivista di Bellinzona: “L’anno di Marina”
– Intervista a 60 minuti: “Personaggio della settimana”
– Intervista per Infovotazioni:  “Costruire ponti nel paese”

 

Trovate più informazioni sulla mia attività politica sulla mia pagina web. Potete anche seguirmi sulla mia pagina facebook, il mio profilo instagram o twitter. Contattatemi pure, volentieri rispondo alle vostre domande o raccolgo le vostre idee.

Grazie per la vostra attenzione e il vostro sostegno!

Vi auguro una buona giornata!

Marina Carobbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *